Torta 7 vasetti allo yogurt

Torta 7 vasetti allo yogurt

Poteva mai mancare la oramai famosa torta sette vasetti? un  dolce da colazione leggerissimo e facile da preparare che si adatta benissimo anche come base per le torte! infatti potete farcire questo dolce con della nutella o della marmellata o della crema pasticcera.. a voi la scelta 🙂

Torta 7 vasetti allo yogurt

Ingredienti

 

Preparazione

per prima cosa mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e sbattete con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete poi lo yogurt, l’olio e la vanillina e continuate a montare. Piano piano aggiungete anche la farina setacciata, la fecola , e il lievito, fino a che l’impasto sarà liscio ed omogeneo. Imburrate e infarinare uno stampo (non è necessario se usate quello in silicone) e versate il tutto. infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. quando si sarà raffreddata cospargete abbondante zucchero a velo e servite!

Se usate uno stampo in silicone ricordate di diminuire la temperatura a 170 gradi e ridurre la cottura a 30 minuti.  Se invece in casa non avete dello yogurt potete usare il latte e come dosatore un misurino di circa 125ml.

Torta 7 vasetti allo yogurt