Cocktail di gamberetti

Il cocktail di gamberetti è un piatto di frutti di mare a base di gamberi sgusciati e cotti in salsa cocktail, servito in un bicchiere.

Cocktail di gamberetti

Ingredienti per 4 coppette:
300 gr di gamberetti
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di ketchup
1 cucchiaio di salsa worcester
1 cucchiaio di brandy
Insalata lattuga

Preparazione
Prendete i gamberetti, lavateli e sgusciateli e fateli bollire in acqua salata per 5 minuti, dopoichè scolateli asciugateli e fateli raffreddare.
Prendete ora una ciotola e versate 3 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di ketchup, 1 cucchiaio di salsa worcester e 1 cucchiaio di brandy, ed amalgamate il tutto fino ad avere una omogenea salsa rosa. Versate i gamberetti freddi nella salsa rosa e mescolate bene il tutto.
Prendete una foglia di lattuga, adagiatela in una coppetta e aggiungete il vostro cocktail.
Fate riposare il tutto in frigo per almeno 1 ora. Prima di servire aggiungete delle olive nere ed uno spicchio di limone.
Si consiglia di consumare in breve tempo il cocktail di gamberetti. È possibile preparare in anticipo la maionese o la salsa cocktail, anche il giorno prima se preferite (da conservare in frigo) e poi guarnire  con i gamberetti al momento. Non congelare.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e  continua a seguirmi anche sulla mia pagina FACEBOOK  Sbobbe – Raccolta di ricette   per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.