Penne zucca e funghi



Penne zucca e funghi

Salve amiche stasera non avevo il riso in casa cosi ho deciso di preparare la ricetta del risotto zucca e funghi con la pasta e devo dire che è stata buonissima ugualmente e anche piu veloce da preparare, il che non guasta mai!

IMG_0219

 

Penne zucca e funghi

Ingredienti per 2 persone

200 gr pasta corta
200 gr zucca
2 cucchiai di olio
1 cucchiaio di trito (prezzemolo, cipolla, carota)
1 bicchierino di vino bianco
una manciata di funghi porcini secchi
½ cipolla
Sale e pepe q.b.
Un cucchiaio di parmigiano grattugiato e prezzemolo

Preparazione

FullSizeRenderPer prima cosa pulite la zucca, lavatela e tagliate a cubetti.
In una padella “saltapasta” mettete due cucchiai d’olio con il soffritto, e quando inizia a soffriggere mettete la zucca. Appena la zucca si sarà ammorbidita aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda e fate cuocere fin quando la zucca sarà completamente cotta.
Ora in un pentolino a parte fate saltare i funghi secchi, precedentemente ammollati in acqua , con un po di olio e la cipolla tritata, tirateli con il vino bianco e regolate di sale.
Ora prendete la zucca e frullatela fino ad ottenere una crema morbida , versatela nella padella grande e aggiungetele i funghi.
Appena la pasta è cotta scolatela e buttatela nella padella con la crema di zucca e funghi. Aggiungete il parmigiano , un pizzico di pepe nero ed il prezzemolo , fate amalgamare il tutto e servite subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.